Nella mia pappa, c'è una particolarità, non metto il pane ad ammollare, ma ne insaporisco le fette strusciandoci sopra l'aglio e il basilico e poi calo il pane in pentola dove stava cuocendo un'ottima polpa o passata grossolana di pomodoro, calata dove era stata rosolata una cipolla bianca o un cipollotto fresco, questo ad addolcire il tutto. In my porridge, there is a peculiarity: I don't soak the bread, but I flavor the slices by rubbing garlic and basil on them and then I lower the bread into a pan where an excellent tomato pulp or coarse purée was cooking, lowered into where a white onion or a fresh spring onion had been sautéed, this to sweeten everything.
Lascio cuocere brevemente il pane allungando di brodo per quello che serve, spengo il fuoco e, a pentola coperta, lascio che si abbassi leggermente la temperatura e nel frattempo il pane si amalgama.
I let the bread cook briefly, adding as much broth as needed, then turn off the heat and, with the pan covered, let the temperature drop slightly while the bread mixes in.
Non resta che impiattare, grattatina di pepe e filo d'olio.
All that's left to do is plate it up, add a sprinkle of pepper and a drizzle of oil.
Buon appetito!
Enjoy your meal!

.jpeg)
.jpeg)